Il SUMAI-Assoprof è un Sindacato costituito il 22.12.1976, con sede in Roma ed articolato in sezioni provinciali e regionali. Storicamente nacque per associare i medici specialisti ambulatoriali interni, operanti all’epoca negli enti mutualistici e poi confluiti nell’istituito Servizio Sanitario Nazionale; nel tempo ha poi esteso la sua tutela anche a professionisti di altre discipline biologico-sanitarie.
È un Sindacato autonomo, indipendente, apartitico ed è quello di gran lunga maggioritario tra i medici specialisti ambulatoriali interni, per cui senza la sua partecipazione e il suo consenso non possono avere luogo le trattative e la stipula degli Accordi (nazionali, regionali, aziendali) che disciplinano il rapporto di lavoro. Inoltre, avendo la più alta proporzione di deleghe sindacali, individua il maggior numero dei componenti dei Comitati paritetici, Regionale e Zonale, competenti per la formulazione di pareri, proposte ed indirizzi riguardanti la specialistica ambulatoriale.
Il SUMAI-Assoprof è attento al ricambio generazionale, non solo nell’esercizio dell’attività professionale, ma anche al suo interno, curando la preparazione dei suoi esponenti, utilizzando le nuove tecnologie, tutelando i diritti degli iscritti, fornendo loro consulenza ed assistenza, mantenendo i necessari contatti con gli enti istituzionali e del servizio sanitario. Tanto richiede sindacalisti attenti ai valori storici del SUMAI-Assoprof e dotati di forte motivazione ad impegnarsi seriamente nella loro funzione, con pazienza e disponibilità.
Possono essere iscritti:
Il Sindacato si articola nei seguenti settori:
Sono inoltre costituite le seguenti aree:
Sindacato Unico Medicina
Ambulatoriale Italiana
e Professionalità dell’Area Sanitaria
Attivo in futuro…
Copyright © 2023 KinGart.it, All Rights Reserved.